top of page

GABRIELE PASINI LOVES PITTI IMMAGINE UOMO 109 

news Pasini Pitti 109 def.png

Gabriele Pasini a Pitti 109: un'edizione da ricordare

Pitti Immagine Uomo 109 è stato un palcoscenico straordinario per la nuova collezione Gabriele Pasini: giorni pieni di incontri, vibrazioni positive e un’attenzione speciale verso il nostro mondo. Lo spazio dedicato al brand è diventato un luogo di scambio continuo, dove si respiravano creatività, autenticità e visione.
Nella giornata del 14 gennaio, la presentazione della nuova Capsule Denim è stata un evento speciale e molto partecipato, grazie anche alla presenza di Alessandro Marchese di Memory’s e dello Chef Bruno Barbieri.

GABRIELE PASINI @PITTI IMMAGINE UOMO 109 

PITTI GABRIELE PASINI_EN.jpg

Gabriele Pasini a Pitti Immagine Uomo: Il Classico del Domani

Firenze, 13–16 gennaio


A Pitti Immagine Uomo, dal 13 al 16 gennaio a Firenze, Gabriele Pasini presenta la collezione Autunno/Inverno 2026–27 Il Classico del Domani. Un progetto che nasce dall’archivio per guardare avanti, dove la tradizione sartoriale cambia ritmo e si apre a nuove interpretazioni, senza perdere struttura e profondità.
Motivi storici come pied-de-poule, gessati e check diventano linguaggi vivi, mentre le silhouette si alleggeriscono e i materiali raccontano un equilibrio tra memoria e contemporaneità.
In questo contesto, martedì 14 gennaio alle 11.00, Gabriele Pasini incontrerà stampa e partner per presentare la Capsule Denim, nata dalla collaborazione con Memory’s. Cinque capi essenziali restituiscono al denim una dignità sartoriale, trasformando un tessuto autentico e vissuto in materia nobile. Un progetto che porta lo spirito del lavoro dentro il linguaggio del classico, confermando una visione in cui tradizione e sperimentazione convivono.

GABRIELE PASINI @PITTI IMMAGINE UOMO 108

Senza titolo-3.jpg

La Natura e i suoi Contrasti

A Pitti Uomo 108 abbiamo presentato un nuovo capitolo della visione estetica di Gabriele Pasini: potente, distintiva, ispirata alla natura.

Lo spazio dedicato a Gabriele Pasini è stato attraversato da stimoli, riflessioni e confronti con un pubblico curioso e sensibile al linguaggio di una collezione che non cerca di piacere, ma di lasciare un’impronta. Materiali espressivi, volumi liberi, simboli e dettagli:la PE26 ha dato corpo a un’identità consapevole, intensa e non convenzionale.

Grazie a chi è passato a condividere questa visione con noi. Firenze, anche questa volta, ci ha restituito bellezza e forza creativa.

GABRIELE PASINI LOVES PITTI IMMAGINE UOMO

PITTI.jpg

Dal 14 al 17 gennaio, la collezione sartoriale Gabriele Pasini ha stupito il pubblico rappresentando il perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità: una celebrazione della bellezza e della qualità, in capi che diventano sinonimo di adattabilità ai nuovi stili di vita. Lo stilista ha puntato sul gioco dei contrasti tra colori e fantasie, lontano dalla monotonia del monocromatico.

Durante i giorni della manifestazione, lo spazio dedicato al brand, al piano inferiore del Padigione Centrale è diventato luogo di incontro e di dialogo per buyer, fornitori, giornalisti e appassionati di moda, provenienti dall'Italia e dall'estero.

Martedì 14 gennaio, lo chef stellato Bruno Barbieri, che veste regolarmente le creazioni del brand Gabriele Pasini è venuto in Fortezza per incontrare personalmente lo stilista ed amico, nonchè per fissare l'appuntamento con i sarti dell'azienda: è infatti giunto per lo chef  il momento di realizzare un nuovo guardaroba su misura, da indossare nei suoi celebri programmi come Masterchef e Quattro Hotel.

GABRIELE PASINI @PITTI IMMAGINE UOMO 107 

PITTI INVITATION.jpg

L'EMOZIONE DEGLI OPPOSTI VI ASPETTA A FIRENZE!

 

Dal 14 al 17 gennaio, Gabriele Pasini torna a Pitti Immagine Uomo nella sua 107ª edizione. 

All'interno delle storiche mura della Fortezza Da Basso, presenteremo la nuova collezione Autunno/Inverno 2025/2026. 

PITTI IMMAGINE UOMO- 105 

Progetto senza titolo (5).jpg

Dal 9 al 12 gennaio la nuova collezione AI24 Gabriel Pasini è stata esposta in uno speciale spazio pop up dedicato, al Piano Terra del Padiglione Centrale in Fortezza da Basso. 

Un'isola della creatività, in linea con il mood e con il concept della sua boutique nel cuore di Modena, attorno alla quale si sono sviluppate interazioni e conversazioni, tappa imperdibile per i buyer delle più prestigiose boutique italiane e straniere, ma anche per la stampa nazionale ed internazionale: la redazione di Leon ha anche realizzato un servizio fotografico con lo stilista.

GABRIELE PASINI ❤ PITTI IMMAGINE UOMO

b8a89363-9b96-47bc-8bea-31fa09b7ce8b.JPG
pasini_savethe-date-ITA.gif

Il tema centrale della nuova collezione AI24 Gabriele Pasini è il concetto di “ELEGANZA RITROVATA”.

Importantissima fonte di ispirazione, Gabrielle Chanel, con la quale Gabriele Pasini condivide la volontà e la capacità di far evolvere e di stravolgere il “classico” per dargli una lettura sempre nuova, fresca ed attuale, senza però mai tradirlo o rinnegarlo, con l’obiettivo di dare una rinnovata importanza all’arte del vestire. In questa collezione dedicata all’uomo trasversalità e funzionalità oltrepassano l’identificazione di genere, per sposare e riflettere un vero e proprio modo di essere. Un elogio dell’essenzialità che viaggia però in parallelo con la complessità e la ricchezza dei tessuti di ispirazione chanel, elaboratissimi e preziosi, proposti in più colori su giacche che sono quasi elementi d’arte. La MATERIA è protagonista assoluta nei tessuti “vivi”  nobili, che Pasini ama definire “classico primordiale”, per sottolineare come il saper coniugare note classiche e note contemporanee - presenti ad esempio nei volumi - sia una vera e propria arte, quasi una scienza.

GABRIELE PASINI ❤ JELMOLI

b8a89363-9b96-47bc-8bea-31fa09b7ce8b.JPG
b8a89363-9b96-47bc-8bea-31fa09b7ce8b.JPG

La collaborazione tra Gabriele e la prestigiosa boutique Jelmoli di Zurigo porta sempre grandi soddisfazioni.
Grazie al bellissimo rapporto che si è instaurato nel tempo tra il brand e il team Jelmoli, in questa stagione
Primavera/Estate 2022, è stato realizzato all'interno degli spazi dello store, un Pop Up dedicato alla collezione uomo Gabriele Pasini. 

L'esposizione dedicata al brand, a fianco dei top player della moda, si può riconoscere in modo inconfondibile alprimo piano del Department Store.

Il progetto, studiato su misura, è caratterizzato da un'aura rinfrescante atmosfera che si può ritrovare nel brillante verde inglese della moquette, mentre la fluidità dei capi e la comodità e freschezza dei jersey invitano all’estate; la scelta accurata dei tessuti fa sognare e le fantasie selezionate per questo speciale allestimento sono un vero inno al mood della collezione: una Milano surreale immersa nelle atmosfere del deserto.

1d21dd92-4ccb-4969-8e78-27fae4f9a43d.JPG
bottom of page