GABRIELE PASINI
presenta a Firenze il nuovo esclusivo orologio realizzato in collaborazione con LOCMAN
Gabriele Pasini ha presentato in anteprima a Firenze il suo nuovo orologio, realizzato in collaborazione con Locman.
Questo progetto esclusivo, rigorosamente Made In Italy, nasce da un’amicizia decennale tra lo stilista e Locman. Una partnership è basata su valori come passione, italianità e innovazione: "Una storia che unisce l’arte dell’abbigliamento all’eleganza senza tempo degli orologi, Un connubio iniziato con l’introduzione dell’orologio da taschino: molto più di un semplice strumento per misurare il tempo, era ed è un simbolo di stile e di classe, un dettaglio che completa l’abito e ne incarna l’anima.
Quando indossiamo un orologio, portiamo con noi la storia, la forma e la vita stessa. La mia conoscenza con Locman risale a circa 10 anni fa. Un marchio italiano che mi ha affascinato fin da subito. Locman è sinonimo di eccellenza e cura dei dettagli. Proprio come le mie collezioni, realizzate da Lubiam: il lavoro minuzioso, portato avanti con passione e dedizione nei laboratori di sartoria a Mantova, si unisce all’artigianato di precisione degli orologi Locman. La perfezione e l’estetica sono valori condivisi, radicati nelle tradizioni familiari delle due aziende. Due mondi apparentemente distanti ma profondamente affini, che si muovono sulla base di solidi principi etici e autenticità."
L’orologio, in total black con dettagli color argento, si distingue per le linee eleganti, pulite ed essenziali. La sua meravigliosa semplicità lo rende incredibilmente attuale e adatto a ogni occasione. Tra le caratteristiche tecniche, spiccano il quadrante ampio per una chiara visualizzazione dell’ora e dei minuti, la cassa piatta in acciaio per un aspetto moderno e sofisticato, e il cinturino in tessuto che garantisce comfort e stile.